FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Forrest Gump
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Forrest Gump   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore Forrest Gump
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 05-01-2008 21:05  
quote:
In data 2008-01-05 18:08, Fakuser scrive:
Va be,e' chiaro che non siamo d'accordo,per semplici questioni di gusto personale... Pazienza!



Importante e decisivo il gusto personale, ma non può far diventare nero ciò che è bianco. O anche si.., ma bisogna saper bene usare la tavolozza dei colori.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 05-01-2008 21:25  
quote:
In data 2008-01-05 20:13, RICHMOND scrive:
Ma Forrest Gump continua ad essere quella deliziosa idea di portare avanti il cinema di Capra



Capra? capra chi, quella che fa beeee?! Non basta dire "ottimismo" per dire Capra! Cast Away.., ma dico, ma con tutto il rispetto, anzi, con sdegno, ma 'sta roba ricopiona che sfrutta fino alla nausea/noia archetipi ultrasfruttati, che minkia c'entra con Capra? Tutto il cinema "collettivo" è capriano? Ma secondo te Hanks è un attore?

Rich, scusa, ma stavolta hai scritto cose che non si possono leggere e non verrò a replicare sui contenuti, se poi mi vuoi rinsultare.., meglio, fa bene alla salute, più delle seghe mentali!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 05-01-2008 22:06  
quote:
In data 2008-01-05 21:25, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-01-05 20:13, RICHMOND scrive:
Ma Forrest Gump continua ad essere quella deliziosa idea di portare avanti il cinema di Capra



Capra? capra chi, quella che fa beeee?! Non basta dire "ottimismo" per dire Capra! Cast Away.., ma dico, ma con tutto il rispetto, anzi, con sdegno, ma 'sta roba ricopiona che sfrutta fino alla nausea/noia archetipi ultrasfruttati, che minkia c'entra con Capra? Tutto il cinema "collettivo" è capriano? Ma secondo te Hanks è un attore?

Rich, scusa, ma stavolta hai scritto cose che non si possono leggere e non verrò a replicare sui contenuti, se poi mi vuoi rinsultare.., meglio, fa bene alla salute, più delle seghe mentali!




Che Zemeckis non riesca ad eguagliare i fasti del buon Frank può essere un altro discorso, ma ciò non tolie che molto gli si avvicini. Il Cinema di Capra è proprio il contrario dell'ottimismo, comunque, dal mio punto di vista. Ne ho parlato qui ma, più approfonditamente, sul thread di It's a wanderful life . Tutto questo, posto che per me Hanks è un grande attore.


PS: insultare? Macché. In ambito cinematografico, accetto molto più volentieri una (o cento critiche) da te o pochi altri utenti, che un apprezzamento dall'Abysso. Anche se l'Abysso di apprezzamenti non ne fa, ovviamente.

_________________
Prrrrrrrrrr......

[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 05-01-2008 alle 22:07 ]

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 05-01-2008 22:12  
quote:
In data 2008-01-05 22:06, RICHMOND scrive:

Che Zemeckis non riesca ad eguagliare i fasti del buon Frank può essere un altro discorso, ma ciò non tolie che molto gli si avvicini.



None! Sennò anche il cinema innegabilmente ottimista e collettivista di cicciolina e d'intorni si mette in testa di essere capriano mentre è solo pecori_ano_prono!



_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 05-01-2008 alle 22:13 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 05-01-2008 22:16  
quote:
In data 2008-01-05 22:12, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-01-05 22:06, RICHMOND scrive:

Che Zemeckis non riesca ad eguagliare i fasti del buon Frank può essere un altro discorso, ma ciò non tolie che molto gli si avvicini.



None! Sennò anche il cinema innegabilmente ottimista e collettivista di cicciolina e d'intorni si mette in testa di essere capriano mentre è solo pecori_ano_prono!






Ma questo ostinato ottimismo (e non meglio identificato "collettivismo") è qualcosa che mi pare nulla abbia a che fare col Cinema di Zemeckis. Forrest Gump segna proprio, secondo em, il discrimine fra il vecchio Cinema ottimista di Zemeckis (Ritorno al futuro) e quello nuovo (Cast Away). E poi non capisco proprio cosa intendi con "collettivista" qui.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 05-01-2008 22:17  
Beh, però HANKS grande attore ... mmmmi lascia un attimino peplesso.
E comunque volte mi compiaccio del mio approccio al cinema. Nel senso che FORREST GUMP mi piace perchè racconta ( bene ) una bella storia. Punto.
Cacchio, oggi quasi quasi lacrimavo guardando su SKY "DREAMER" ( il film del cavallo azzoppato n.d.r. )che naturalmente è ben luntano da essere un caposaldo della settima arte. L'approccio "tecnico" è un approccio che rovina ( può rovinare )la visione di film. Ma questa è una diatriba vecchia come il cucco.
In definitiva, a me piace pensare che quella piuma sia vera e che per riprendrla abbiano dovuto aspettare non so quale serie di eventi favorevoli. E' qui la magia ...

_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 05-01-2008 22:20  
quote:
In data 2008-01-05 22:17, GionUein scrive:
Beh, però HANKS grande attore ... mmmmi lascia un attimino peplesso.
E comunque volte mi compiaccio del mio approccio al cinema. Nel senso che FORREST GUMP mi piace perchè racconta ( bene ) una bella storia. Punto.
Cacchio, oggi quasi quasi lacrimavo guardando su SKY "DREAMER" ( il film del cavallo azzoppato n.d.r. )che naturalmente è ben luntano da essere un caposaldo della settima arte. L'approccio "tecnico" è un approccio che rovina ( può rovinare )la visione di film. Ma questa è una diatriba vecchia come il cucco.
In definitiva, a me piace pensare che quella piuma sia vera e che per riprendrla abbiano dovuto aspettare non so quale serie di eventi favorevoli. E' qui la magia ...





La Grande illusione . Però una dsamina tecnica non necessariamente è una fredda autopsia. Ci si può far trasportare dalla magica persuasività di un film anche vivendolo in tutte le sue forme. Se ti fai una sana scopata, puoi approcciari con più passione all'anatomia.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 05-01-2008 22:26  
Mah.Sono un ottimista.
Le autopsie lasciamole a Rob Zombie.
E poi non dico che delle due visioni una precluda l'altra.
_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 05-01-2008 22:30  
quote:
In data 2008-01-05 22:26, GionUein scrive:

E poi non dico che delle due visioni una precluda l'altra.




Certo che no. Per questo amo dichiarare il mio amore per il Cinema. Ma non riesco a farlo senza poi aver spiegato il perché.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 05-01-2008 22:41  
quote:
In data 2008-01-05 22:16, RICHMOND scrive:
E poi non capisco proprio cosa intendi con "collettivista" qui.




No, vero, ti riferivi sempre a Forest con "collettivo".., però non cambia il mio parere.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 05-01-2008 22:46  
quote:
In data 2008-01-05 22:17, GionUein scrive:
L'approccio "tecnico" ... diatriba vecchia come il cucco.
In definitiva, a me piace pensare che quella piuma sia vera e che per riprendrla abbiano dovuto aspettare non so quale serie di eventi favorevoli. E' qui la magia ...





Me quema el coco con queste discussioni su "massimi livelli".., lasciami dire che sono con te, e con la piuma.., la magia, e pure col lacrimone per il cavallo azzoppato!

Ma Forrest Gump non lo sopporto!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 05-01-2008 23:03  
Ok.
Sappi però che la vita è una scatola di cioccolatini.....
_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 05-01-2008 23:19  
quote:
In data 2008-01-05 22:17, GionUein scrive:
Beh, però HANKS grande attore ...



Infatti non lo definirei grande. Al limite immenso. E non solo in questo film (che peraltro non mi è piaciuto granché). Anzi, quasi nessuno dei suoi film recenti credo mi sia piaciuto. Ma se mai dovessi stilare una classifica dei miei attori preferiti (cosa che non farò mai perché non me ne sbatte una sega), lui sarebbe certamente tra i primi, se non proprio il primo.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 05-01-2008 23:30  
quote:
In data 2008-01-05 23:19, Deeproad scrive:
quote:
In data 2008-01-05 22:17, GionUein scrive:
Beh, però HANKS grande attore ...



Infatti non lo definirei grande. Al limite immenso. E non solo in questo film (che peraltro non mi è piaciuto granché). Anzi, quasi nessuno dei suoi film recenti credo mi sia piaciuto. Ma se mai dovessi stilare una classifica dei miei attori preferiti (cosa che non farò mai perché non me ne sbatte una sega), lui sarebbe certamente tra i primi, se non proprio il primo.




Non esiste un film preferito. E non dire questa cosa a vietcong, per favore.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 06-01-2008 00:05  
quote:
In data 2008-01-05 23:30, RICHMOND scrive:
Non esiste un film preferito.



Ah ma, da amante della musica del tutto privo di una canzone o di un gruppo preferito, non posso che essere d'accordo. Peraltro non ho detto di averne uno.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
  
0.128282 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: